Sci Alpino
Sci alpino, Nina Astner vince il primo gigante di Puy Saint Vincent di Coppa Europa. Fuori dalla top10 le azzurre
Nina Astner completa l’opera e fa suo il primo gigante di Puy Saint Vincent (Francia) valevole per la Coppa Europa di sci alpino femminile 2024-2025. L’austriaca, già al comando dopo la prima manche, nella seconda ha gestito il suo ampio margine, precedendo per appena 23 centesimi la canadese Britt Richardson, autrice di una rimonta clamorosa di ben 24 posizioni.
Completa il podio la finlandese Erika Pykalainen a 35 centesimi. Quarta posizione per l’austriaca Victoria Olivier a 47, quinta per la svizzera Vanessa Kasper a 49, mentre è sesta la francese Clarisse Breche a 57, dopo aver risalito 12 gradini nella seconda metà di gara.
In settima posizione troviamo la norvegese Madeleine Sylvester-Davik a 77 centesimi dalla vetta, quindi in ottava la svedese Hilma Loevblom, quindi nona la svizzera Selina Egloff a 98, con la connazionale Sue Piller che completa la top10 a un secondo esatto.
La prima delle italiane è Alessia Guerinoni che si ferma in 14a posizione a 1.42, davanti a Ilaria Ghisalberti quindicesima a 1.65. In 18a posizione troviamo Sophie Mathiou a 1.86, mentre è 25a Laura Steinmair a 2.04.