Sci Alpino
Sci alpino, Petra Vlhova verso il no ai Mondiali: la slovacca non riprende gli allenamenti
Petra Vlhova potrebbe non tornare neanche per i Mondiali di Saalbach. La slovacca aveva dichiarato di avere la volontà di puntare proprio su questo appuntamento, ma al momento il vento non sembra proprio spirare in quella direzione.
Il ginocchio destro infortunato quasi un anno fa nella gara di casa di Jasna (lesione al crociato e al collaterale) fa ancora molto male e la fuoriclasse di slalom e gigante è apparsa negli scorsi giorni a Semmering da spettatrice, ma non sappiamo ancora esattamente quanto tempo ci vorrà per vederla in pista. Non è infatti ancora recuperato del tutto l’infortunio e la volontà è quella di non forzare i tempi.
Il campanello d’allarme sulle sue condizioni di forma è dato dal fatto che nei prossimi giorni ancora non sono previsti veri e propri allenamenti: di conseguenza le speranze di recupero per i Mondiali sono sempre meno, anche se qualcosa in più sapremo nella prossima decina di giorni.
Vlhova era tornata sulla neve lo scorso agosto, ma non ha mai recuperato del tutto: il ginocchio ha sempre continuato a darle fastidio sotto sforzo per problemi alla cartilagine che si è notevolmente indebolita dopo l’incidente. C’è quindi bisogno di prudenza e pazienza per la slovacca che farà comunque di tutto per non gettare alle ortiche anche la stagione 2024/2025.