Seguici su

Slitte

Slittino, avanzano tutti gli italiani dalla Nations Cup della tappa di Altenberg

Pubblicato

il

Alex Gufler
Alex Gufler / IPA Sport

Si sono disputate le prove della Nations Cup della tappa di Altenberg (Germania) valevole per la Coppa del Mondo di slittino 2024-2025. Come al solito avanzano tutti gli italiani alle gare del fine settimana.

Nono posto a 369 millesimi per Alex Gufler nella prova di singolo maschile. Il miglior tempo lo ha realizzato lo slovacco Jozef Ninis che in 54.607 con 88 millesimi di vantaggio sull’ucraino Anton Dukach, quindi l’australiano Alexander Michael Ferlazzo è terzo a 177 millesimi. Lukas Peccei invece è 13° a 552.

Nella prova di singolo femminile il miglior tempo lo ha fissato l’austriaca Dorothea Schwarz con il tempo di 53.526 con appena 2 millesimi di vantaggio sulla nostra Verena Hofer, quindi 69 sulla tedesca Melina Fabienne Fischer. Quinta Nina Zoeggeler a 228 millesimi, sesta Sandra Robatscher a 229.

Nel doppio femminile miglior tempo per le azzurre Alexandra Oberstolz e Katharin Sofie Kofler in 43.298 con 38 millesimi sulle canadesi Beattie Podulsky e Kalley Allan, quindi terze le statunitensi Maya Chan e Sophia Gordon a 40.

Nel doppio maschile, infine, svettano i tedeschi Pascal Kunze e Max Trippner in 42.602 con 35 millesimi sui canadesi Devin Wardrope e Cole Anthony Zajanski. Terza posizione per i lettoni Eduards Sevics-Mikelsevics e Gustavs Babris a 133.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità