Seguici su

Slitte

Slittino, la Coppa del Mondo riparte da Sigulda: Italia a caccia di podi

Pubblicato

il

Voetter/Oberhofer
Voetter/Oberhofer - Lapresse

Riparte la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale dopo lo stop prolungato per le festività natalizie. Scatta la nuova annata ed ora si proseguirà senza sosta: in programma in Lettonia, a Sigulda, la quarta di nove tappe.

Sul budello baltico l’Italia vuole riscattare un inizio di stagione non del tutto convincente: un solo podio per la nazionale tricolore, arrivato proprio allo scadere nel team relay di Oberhof, ultima gara del 2024.

Le punte sono le solite: Dominik Fischnaller, nel singolo maschile, ed il doppio formato da Andrea Voetter e Marion Oberhofer, che nel 2024 riuscirono ad imporsi nella sprint (prova che ora non esiste più). La speranza è ovviamente quella di confermarsi anche nella gara a squadre.

Apertissime le sfide per la sfera di cristallo. Tra gli uomini l’Austria detta il passo con Max Langenhan che però attende sornione, al femminile battaglia tra Julia Taubitz e Madeleine Egle, nel doppio femminile guidano le teutoniche Degenhardt/Rosenthal, mentre nel doppio maschile la nuova coppia Eggert/Mueller è davanti.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità