Slitte
Slittino naturale, dominio azzurro a Laas! Tripletta nella gara femminile, doppietta in quella maschile
Si è conclusa la prima tappa dell’anno nuovo per quanto riguarda la Coppa del Mondo di slittino su pista naturale 2024-2025. Sulla pista di Laas-Lasa (Bolzano) oggi sono andate in scena le due prove di singolo, dopo che ieri si è disputato il doppio con il successo di Maximilian Pichler e Nico Edlinger davanti ai nostri Matthias e Peter Lambacher e Tobias Paur e Andreas Hofer a 75 centesimi.
Nel singolo maschile è doppietta italiana. Florian Clara chiude con il tempo di 2:06.31 complessivo e precede Daniel Gruber per 41 centesimi, mentre completa il podio l’austriaco Michael Scheikl a 65.
Quarta posizione per lo svizzero Stefan Federer a 67 centesimi, quindi quinto lo sloveno Ziga Kralj a 75. Sesto Patrick Pigneter a 84 centesimi, mentre è settimo Alex Oberhofer a 88.
Nella gara di singolo femminile, invece, è addirittura tripletta italiana. La solita Evelin Lanthaler domina con il tempo finale di 2:07.09 con un margine di vantaggio di ben 1.65 su Daniela Mittermair, mentre completa il podio Nadine Staffler a 2.01. Quarta l’austriaca Riccarda Ruetz a 2.28, mentre è quinta Jenny Castiglioni a 2.52 per confermare il dominio azzurro.