Snowboard
Snowboard, tredici azzurri a caccia di un altro weekend da sogno a Scuol
Altro giro, altra corsa. La Coppa del Mondo di snowboard alpino 2024/2025 riparte dopo la sosta natalizia e riparte da Scuol (Svizzera) per un unico appuntamento con il gigante parallelo al maschile e al femminile. Stagione che finora è stata trionfale per i colori azzurri con sei vittorie e dodici presenze sul podio fino a questo momento.
Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha quindi confermato in blocco i tredici atleti che vengono usualmente convocati: il leader della classifica generale Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Maurizio Bormolini, Aaron March, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Fabian Lantschner, Marc Hofer e Gabriel Messner al maschile, Lucia Dalmasso, Elisa Caffont, Jasmin Coratti ed Elisa Fava per il settore femminile.
Striscia di podi e di vittorie che per l’Italia si è interrotta proprio nella tappa pre-natalizia di Davos: al maschile Gabriel Messner non è andato oltre la quarta posizione, mentre al femminile il miglior risultato è stata la settima posizione di Jasmin Coratti.
A Scuol lo scorso anno l’Italia non riuscì a cogliere il podio al maschile con Roland Fischnaller che si fermò al quarto posto, mentre al femminile arrivò una spettacolare doppietta firmata Lucia Dalmasso e Jasmin Coratti. La stagione finora sta andando a gonfie vele e dalla squadra azzurra ci si attende sempre il massimo: ricomincerà quindi la serie di podi?