Tennis

Tabellone WTA Hobart 2025: Cocciaretto al debutto stagionale in Australia

Pubblicato

il

Cocciaretto / LaPresse

Sono passati 24 anni dall’unica occasione in cui il WTA di Hobart, oggi un 250, è stato vinto da una giocatrice italiana. Ce la fece Rita Grande, che nel 2001 si inserì in un albo d’oro poi capace di includere gente come Petra Kvitova, Garbine Muguruza, Sofia Kenin ed Elena Rybakina.

Nel 2023 ci è andata vicino Elisabetta Cocciaretto, che quest’anno ci riprova nel territorio della Tasmania. Pur tuttavia, al primo turno le tocca subito un osso duro, quello rappresentato dalla russa Veronika Kudermetova (nessun precedente), mentre la zona di quarti di finale è quella dell’ucraina Anhelina Kalinina (semifinalista a Brisbane) e della belga Elise Mertens.

Tabellone, questo, guidato dall’ucraina Dayana Yastremska, che si ritroverà davanti subito l’USA Katie Volynets e poi Sloane Stephens, all’eterna ricerca del ritorno ai fasti di anni fa. Potenzialmente interessante un quarto con la slovacca Rebecca Sramkova, di cui va verificato il seguito di un 2024 che l’ha vista riprendersi il ruolo che sembrava spettarle almeno già dal 2017.

Nelle qualificazioni c’è anche Lucia Bronzetti, che al primo turno è riuscita a superare l’australiana Talia Gibson, e ora, da numero 1 del tabellone cadetto, cercherà contro la belga Greet Minnen l’ingresso nel tabellone principale. Senza, si capisce, rischio di derby.

TABELLONE WTA 250 HOBART 2025

Yastremska (UKR) [1]-Volynets (USA)
Stephens (USA) [WC]-Qualificata
Qualificata-Bouzas Maneiro (ESP)
Kessler (USA)-Sramkova (SVK) [7]

Anisimova (USA) [3]-Saville (AUS) [WC]
Qualificata-Sherif (EGY)
Tomova (BUL)-Qualificata
Qualificata-Avanesyan (ARM) [6]

Sun (NZL) [5]-Kenin (USA) [WC]
Blinkova-Pera (USA)
Danilovic (SRB)-Joint (AUS) [WC]
Gracheva (FRA)-Linette (POL) [4]

Yuan (CHN) [8]-Osorio (COL)
V. Kudermetova-Cocciaretto (ITA)
Kalinina (UKR)-Tauson (DEN)
Qualificata-Mertens (BEL) [2]

Exit mobile version