Sci di fondo
Tour de Ski 2025, 14 azzurri ripartiranno in Val di Fiemme. Si ritira il norvegese Amundsen
Ripartirà compatto il plotone azzurro alla ripresa del Tour de Ski 2025 di sci di fondo, valido per la Coppa del Mondo 2024-2025: i 14 italiani che hanno completato le quattro tappe di Dobbiaco si ripresenteranno tutti al cancelletto di partenza della quinta frazione, in programma domani in Val di Fiemme.
A Lago di Tesero domani si disputerà una sprint in tecnica classica, mentre sabato è in programma la 20 km skiathlon, infine domenica andrà in scena la Final Climb dell’Alpe Cermis, in una 10 km in tecnica libera. Non sarà al via domani il norvegese Harald Oestberg Amundsen, vincitore della terza e della quarta frazione a Dobbiaco e terzo in classifica generale, fermato dal mal di gola.
Ripartiranno invece tutti i 14 azzurri ancora in gara dopo le tappe di Dobbiaco: al via domani Federico Pellegrino, Elia Barp, Simone Daprà, Paolo Ventura, Giovanni Ticcò, Martino Carollo, Lorenzo Romano, Giacomo Gabrielli, Martin Coradazzi, Michael Hellweger, Caterina Ganz, Anna Comarella, Federica Cassol e Nicole Monsorno.