MotoGP
Valentino Rossi rinnova la 100 km dei Campioni: Bagnaia e tante stelle al Ranch di Tavullia
Valentino Rossi ha organizzato la 100 km dei Campioni, ormai tradizionale appuntamento motoristico che si svolge nel Ranch del Dottore a Tavullia. Il Dottore sarà protagonista nel fine settimana del 10-11 gennaio insieme ai piloti della VR46 Academy e ad alcuni ospiti della MotoGP, della Superbike e del motociclismo mondiale. Proprio il nove volte Campione del Mondo, che nelle ultime stagioni si è cimentato con le quattro ruote, ha svelato la lista dei partecipanti sui suoi profili social.
Ben 45 centauri daranno gas nel corso del weekend, a partire da Francesco Bagnaia (due volte Campione del Mondo), Luca Marini (fratello di Valentino Rossi), Marco Bezzecchi, Enea Bastianini e Franco Morbidelli. Dalla Moto2 arriveranno Diogo Moreira, Manu Gonzalez e Xavier Artigas, mentre gli italiani Luca Lunetta, Matteo Bertelle, Stefano Nepa e Filippo Farioli si scalderanno in vista della stagione di Moto3.
Nicolò Bulega, reduce dal secondo posto nel Mondiale Superbike, si cimenterà in questo appuntamento insieme a Andrea Locatelli, Dominique Aegerter, Tito Rabat e Ryan Vickers. Tra le grandi star internazionali spiccano Pedro Acosta (pronto all’esordio con la KTM in MotoGP), Miguel Oliveira (nuovo pilota Ducati Pramac), Augusto Fernandez (nuovo collaudatore della Yamaha), Gautier Paulin (motocross) e il mitico Michael Dunlup (leggenda del Tourist Trophy con 29 affermazioni all’Isola di Man).