Seguici su

Snowboard

Vince sempre l’Italia! Aaron March torna al successo a 38 anni nel PSL di Bad Gastein!

Pubblicato

il

Aaron March - IPA Sport/Luca Tedeschi / IPA

Sei vittorie su nove gare, è sempre e solo Italia nella Coppa del Mondo di snowboard alpino al maschile. Oggi nel PSL di Bad Gastein arriva il quarto vincitore diverso quest’anno per il Bel Paese: dopo Bormolini, Coratti e Bagozza è la volta del veterano Aaron March. A quasi 39 anni c’è la quarta affermazione nel massimo circuito internazionale, lui che aveva anche vinto la Sfera di Cristallo nel 2021.

Gara eccezionale da parte del nativo di Bressanone che si è sbarazzato di tutti i rivali, fino al padrone di casa Andreas Prommegger, in una sfida tra ultra trentenni decisa da 23 centesimi. Per March è la seconda affermazione nella località austriaca dopo quella del 2021. Terza posizione che è andata allo statunitense Cody Winters che ha battuto nella Small Final l’altro austriaco Alexander Payer.

Da segnalare la prematura uscita di Maurizio Bormolini, che aveva il pettorale numero uno da migliore delle qualificazioni. L’azzurro resta in ogni caso in vetta alla Coppa del Mondo. Fuori agli ottavi anche Gabriel Messner e Daniele Bagozza.