Tennis

WTA Adelaide 2025, risultati 9 gennaio: le semifinali saranno Pegula-Putintseva e Keys-Samsonova

Pubblicato

il

Jessica Pegula / LaPresse

I quarti di finale dell’Adelaide International 2025, torneo di categoria WTA 500 in corso nell’omonima città australiana, hanno emesso i loro verdetti: il tabellone di singolare femminile si è infatti allineato alle semifinali, in programma domani, nelle quali le sfide saranno Pegula-Putintseva e Keys-Samsonova.

Nella parte alta del main draw l’unica testa di serie superstite è la numero 1, la statunitense Jessica Pegula, che approfitta del ritiro della lucky loser, sua connazionale Ashlyn Krueger, giunto comunque quando Pegula era in vantaggio di un set ed un break, sullo score di 6-4 2-0. Nel penultimo atto la sfida sarà contro la kazaka Yulia Putintseva, che dopo tre ore ed un quarto di battaglia piega la russa Diana Shnaider, numero 6 del seeding, sconfitta con il punteggio di 7-6 (3) 6-7 (9) 6-4.

Nella parte bassa del tabellone cadono entrambe le giocatrici protette dal seeding: la statunitense Madison Keys liquida la russa Daria Kasatkina, testa di serie numero 3, eliminata con un netto 6-1 6-3, mentre l’altra russa Liudmila Samsonova regola la statunitense Emma Navarro, accreditata della seconda testa di serie, battuta con un duplice 6-4.

Australian Open 2025, il tabellone femminile: gli accoppiamenti dal 1° turno alla finale

WTA 500 ADELAIDE 2025 – RISULTATI 9 GENNAIO

Quarti di finale

Jessica Pegula b. Ashlyn Krueger 6-4 2-0 ritiro
Yulia Putintseva b. Diana Shnaider 7-6 (3) 6-7 (9) 6-4
Madison Keys b. Daria Kasatkina 6-1 6-3
Liudmila Samsonova b. Emma Navarro 6-4 6-4

Exit mobile version