Tennis
WTA Auckland, Naomi Osaka approda in semifinale. Pioggia protagonista in Nuova Zelanda
Pioggia protagonista quest’oggi ad Auckland, in Nuova Zelanda. Nel torneo WTA250 di scena questa settimana erano in programma i quarti di finale per la definizione delle semifinaliste. Solo due match sono stati portati a compimento, mentre gli altri due sono stati posticipati a domani, seppur con una differenza.
La sfida tra la statunitense Madison Keys e la danese Claura Tauson è stata interrotta sullo score di 6-4 3-4 in favore di Tauson. Discorso diverso nel confronto tra Katie Volynets e Alicia Parks che non è neanche iniziato. Pertanto, le vincitrici di questi incontri saranno obbligate al doppio turno, visto il programma delle semifinali.
Hanno staccato il biglietto per il penultimo l’americana Robin Montgomery e la giapponese Naomi Osaka. Montgomery (n.117 della classifica mondiale) ha regolato nel derby degli States, Bernarda Pera, con lo score di 6-4 6-4 in 1 ora e 17 minuti di gioco. La statunitense attende la vincente del confronto citato tra Keys e Tauson.
Per quanto riguarda l’ex n.1 del mondo, Osaka è stata costretta a rimontare, dopo aver perso il primo parziale al tie-break 7-6 (2) contro l’americana Hailey Baptiste. Dalla seconda frazione, però, la nipponica ha letteralmente dominato e sul punteggio di 6-1 6-2 in 1 ora e 45 minuti di gioco ha fatto propria la partita. La nipponica attende l’esito della sfida tra Parks e Volynets.