Tennis

WTA Auckland, Naomi Osaka approda in semifinale. Pioggia protagonista in Nuova Zelanda

Pubblicato

il

Osaka / LaPresse

Pioggia protagonista quest’oggi ad Auckland, in Nuova Zelanda. Nel torneo WTA250 di scena questa settimana erano in programma i quarti di finale per la definizione delle semifinaliste. Solo due match sono stati portati a compimento, mentre gli altri due sono stati posticipati a domani, seppur con una differenza.

La sfida tra la statunitense Madison Keys e la danese Claura Tauson è stata interrotta sullo score di 6-4 3-4 in favore di Tauson. Discorso diverso nel confronto tra Katie Volynets e Alicia Parks che non è neanche iniziato. Pertanto, le vincitrici di questi incontri saranno obbligate al doppio turno, visto il programma delle semifinali.

Hanno staccato il biglietto per il penultimo l’americana Robin Montgomery e la giapponese Naomi Osaka. Montgomery (n.117 della classifica mondiale) ha regolato nel derby degli States, Bernarda Pera, con lo score di 6-4 6-4 in 1 ora e 17 minuti di gioco. La statunitense attende la vincente del confronto citato tra Keys e Tauson.

Per quanto riguarda l’ex n.1 del mondo, Osaka è stata costretta a rimontare, dopo aver perso il primo parziale al tie-break 7-6 (2) contro l’americana Hailey Baptiste. Dalla seconda frazione, però, la nipponica ha letteralmente dominato e sul punteggio di 6-1 6-2 in 1 ora e 45 minuti di gioco ha fatto propria la partita. La nipponica attende l’esito della sfida tra Parks e Volynets.

Exit mobile version