Seguici su

Tennis

WTA Hobart 2025: Elisabetta Cocciaretto quasi ribalta un set, poi crolla contro Veronika Kudermetova

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto
Cocciaretto / LaPresse

Finisce già al primo turno il cammino di Elisabetta Cocciaretto al WTA 250 di Hobart. La marchigiana esce sconfitta contro la russa Veronika Kudermetova per 7-5 6-0 al termine di un confronto quantomeno particolare, arrivato a un’ora e 48 minuti. Resta dunque la sola Lucia Bronzetti, entrata da lucky loser e di scena domani mattina con l’ucraina Anhelina Kalinina.

Il primo set per Cocciaretto parte malissimo: subito break subito a 15, poi un altro che deve cedere ai vantaggi e dopo una lotta molto lunga nel terzo gioco. Tutto sembrerebbe andare verso un parziale vinto largamente da Kudermetova, ma la russa si disunisce, l’azzurra è più convinta e prima recupera metà dello svantaggio a 30, poi recupera l’altra parte col brivido, perché va sullo 0-40 e poi le serve la quarta palla break. L’ex top ten, però, si riprende subito il maltolto a 15, poi in un modo o nell’altro annulla quattro palle del tie-break e chiude per 7-5.

Decisive le fasi iniziali del secondo set, con le quattro palle break annullate da Cocciaretto nel primo game prima di cedere alla quinta. Di qui in avanti i problemi aumentano a dismisura per la marchigiana: sul 2-0 va sotto 0-40, recupera, ma iniziano qui anche i doppi falli in momenti decisivi e il progressivo disgregarsi del gioco. Dall’altra parte, Kudermetova concede appena due punti al servizio e porta a casa il 6-0.

Il grosso problema di Cocciaretto, nella giornata, è legato al fatto di aver avuto poco il controllo dei suoi turni di servizio. Al di là del 73,5%-52,8% di punti vinti con la prima per Kudermetova, il fatto è che la marchigiana si è trovata a dover servire 83 prime contro 61. E gli 8 doppi falli non hanno deposto a suo favore.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità