Tennis
Andy Murray: “Alcaraz-Fonseca? Non vedo l’ora”. Ma non sarà nell’immediato

Andy Murray ha le idee chiare sul futuro del tennis, almeno per quel che riguarda il prossimo futuro. E su Twitter/X lo scozzese parla molto chiaro: non vede l’ora di un primo match tra Carlos Alcaraz e Joao Fonseca, dato che lo spagnolo è uno dei volti del tennis attuale e il brasiliano è proiettato al ruolo di stella del prossimo futuro.
Can’t wait for the first Fonseca vs Alcaraz match
— Andy Murray (@andy_murray) February 16, 2025
L’uomo che, da quest’anno, offre una mano importante (parziale, ma importante) a Novak Djokovic, però, dovrà ancora aspettare affinché tale eventualità si verifichi. Questa settimana, infatti, Alcaraz e Fonseca si troveranno in luoghi diversi: l’uno a Doha e l’altro a Rio, due 500, ma sempre due tornei diversi.
L’ascesa di Fonseca è stata caratterizzata da tantissimo interesse soprattutto in Brasile, giustificato anche dalla vittoria su Andrey Rublev al primo turno degli Australian Open 2025. A eliminarlo al turno successivo Lorenzo Sonego.
Al momento il brasiliano è peraltro appena dentro la top 100 (numero 99), ma è destinato, visto anche il talento, a salire di livello in tempi piuttosto brevi, tali da permettergli di non giocare più le qualificazioni di sostanzialmente nessun torneo. A quel punto, un match con Alcaraz (o Sinner quando rientrerà) sarà cosa possibile. Intanto il guadagno ci sarà con la finale a Buenos Aires.