Seguici su

Sci Alpino

Ryan Cochran-Siegle il più veloce nella prova di discesa ai Mondiali di Saalbach, convince Innerhofer, Paris non forza

Pubblicato

il

Ryan Cochran Siegle
Ryan Cochran Siegle - Lapresse

La prima prova di discesa libera maschile dei Mondiali di sci alpino di Saalbach 2025 si chiude con la prima posizione dello statunitense Ryan Cochran-Siegle: un buonissimo 1:41.18 ottenuto con il pettorale n.17 da parte dello statunitense che ha nettamente preceduto la concorrenza sulla Schneekristall. Un bel segnale lanciato a tutti gli avversari.

In seconda posizione arriva un buonissimo Vincent Kriechmayr che sul traguardo paga ben 65 centesimi di ritardo nei confronti dell’americano, a testimonianza del gran tempo fatto registrare da Cochran-Siegle, specie nella seconda parte della pista, nella quale ha scavato un solco davvero notevole. Terza piazza per l’austriaco Stefan Babinsky a un distacco di 95 centesimi dal leader.

Subito dopo, ecco che arrivano i grandi calibri: gli svizzeri Stefan Rogentin e Marco Odermatt in quarta e quinta posizione a un distacco rispettivamente di 1″01 e di 1″05 nei confronti di Cochran-Siegle. Bel segnale lanciato da Christof Innerhofer che è in ballottaggio per il posto in superG con Guglielmo Bosca: il veterano nativo di Brunico è sesto a 1″10 e invia un bel messaggio ai tecnici che dovranno fare le scelte nei prossimi giorni.

Più indietro gli altri azzurri: Mattia Casse chiude al decimo posto con un distacco di 1″37, un ottimo Giovanni Franzoni 17° a 2″07, Florian Schieder in 19a posizione a 2″21, distacchi più pesanti per Dominik Paris e Guglielmo Bosca che non hanno forzato e concludono rispettivamente a 3″40 e a 6″05 dalla vetta.