Seguici su

Atletica

Zaynab Dosso scioltissima sui 60 in batteria: inseguirà il tempone in finale ai Campionati Italiani

Pubblicato

il

Zaynab Dosso
Dosso / IPA Agency

Zaynab Dosso ha passeggiato nelle batterie dei 60 metri ai Campionati Italiani Indoor, sfoggiando un ottimo stato di forma: senza spremersi più di tanto e risparmiando le energie, l’azzurra ha corso in 7.10 con naturale scioltezza e facendo intuire di poter ambire al tempo a sensazione nella finale in programma alle ore 15.30 al PalaCasali di Ancona.

La velocista emiliana, che domenica scorsa si era espressa in un eccellente 7.05 a Torun (fino a ieri secondo tempo mondiale della stagione), è uscita in maniera impeccabile dai blocchi di partenza (0.132 il tempo di reazione), ha imbastito l’allungo e poi è andato via agevolmente con una comoda falcata senza forzare il gesto.

Gestione dello sforzo meticolosa per l’allieva di Giorgio Frinolli, che potrebbe anche andare a ritoccare il suo record nazionale (7.02 dello scorso inverno) e dare un segnale importante in vista dei grandi appuntamenti del prossimo mese: gli Europei Indoor (6-9 marzo ad Apeldoorn) e i Mondiali Indoor (21-23 marzo a Nanchino, dove dovrà difendere la medaglia di bronzo conquistata dodici mesi fa a Glasgow).

Zaynab Dosso ha preceduto Aurora Berton (7.42), Giorgia Bellinazzi (7.44) e Johanelis Herrera Abreu (7.51). Nella seconda batteria ha prevalso Gloria Hooper (7.42) davanti a Carlotta Suppini (7.56) e Megane Aprile (7.56), mentre nella terza la migliore è stata Alice Pagliarini (classe 2006) con il personale di 7.35 davanti ad Arianna De Masi (7.37) e Ginevra Ricci (7.46). Nella quarta ha prevalso Gaya Bertello (7.41) davanti a Irene Siragusa (7.44).