Seguici su

Snowboard

LEGGENDA SENZA TEMPO! Roland Fischnaller vince a 44 anni il PGS di Krynica! Bormolini festeggia la Coppa di specialità

Pubblicato

il

Roland Fischnaller
Roland Fischnaller - IPA/Sport

Altra giornata da sogno per la Nazionale italiana di snowboard parallelo. In Coppa del Mondo si esaltano ancora gli azzurri di Cesare Pisoni che fanno sognare in Polonia a Krynica nel PGS. Torna alla vittoria la leggenda di questo sport per il Bel Paese: Roland Fischnaller, che a 44 anni alza nuovamente le braccia al cielo. 

Gara perfetta per l’altoatesino che torna sul gradino più alto del podio a due anni di distanza da Rogla 2023. Per lui sono 23 i successi nel massimo circuito internazionale, ma soprattutto una spinta fondamentale verso le Olimpiadi di Milano Cortina.

Fischnaller ha battuto nell’ultimo atto il sudcoreano Sangho Lee, mentre a completare il podio c’è Maurizio Bormolini che ha sconfitto nel derby Edwin Coratti. Piazzamenti anche per Mirko Felicetti, quinto, Daniele Bagozza, ottavo, e Aaron March, tredicesimo.

Per Bormolini ennesimo sabato strepitoso: il livignasco, infatti, può matematicamente festeggiare la Coppetta di specialità di PGS e allunga, forse in modo decisivo, verso la conquista di quella generale.

Al femminile l’Italia sfiora il podio: Lucia Dalmasso è quarta, arrendendosi nella Small Final all’elvetica Julie Zogg. Vince la teutonica Ramona Theresia Hofmeister davanti alla neerlandese Michelle Dekker. Elisa Caffont chiude settima, Jasmin Coratti quattordicesima.