Seguici su

Ciclismo

Pagelle Tirreno-Adriatico 2025: Jonathan Milan imbattibile allo sprint. Ganna super

Pubblicato

il

Jonathan Milan
Jonathan Milan - Lapresse

PAGELLE SETTIMA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2025

Jonathan Milan, voto 9: la caduta di qualche giorno fa è già dimenticata. Contro questi avversari (Merlier forse è l’unico che può tenergli testa al momento) è veramente imbattibile. Seconda vittoria di tappa in questa Corsa dei due Mari, tutto troppo facile, nonostante l’assenza di Consonni.

Filippo Ganna, voto 8: prima viene aiutato da Milan al traguardo volante, andando a prendersi, grazie agli abbuoni, una super seconda piazza in classifica generale (scavalcato Tiberi). Poi ricambia il favore lanciando il compagno di nazionale allo sprint. Condizione super.

Sam Bennett, voto 7,5: redivivo l’irlandese. Lotta in volata il corridore della Decathlon AG2R La Mondiale Team e chiude in seconda posizione, molto lontano però da Milan.

Olav Kooij, voto 6,5: dopo il successo di qualche giorno fa ci si aspettava di più dal neerlandese che, nello scontro diretto contro i velocisti puri, continua a soffrire. Terzo in volata oggi.

Giovanni Lonardi, voto 7: a 28 anni gli manca quello spunto che può permettergli di combattere per le vittorie in volata, ma la costanza non manca. Il sesto posto oggi è di qualità.