Seguici su

Rugby

Rugby femminile: in Serie A Elite pari e patta tra Villorba e Valsugana

Pubblicato

il

Villorba - Valsugana
Villorba - Valsugana / IPA Agency

Si è disputato oggi il tredicesimo e penultimo turno del massimo campionato italiano femminile di rugby, con quasi tutte le sentenze ormai scritte. Il Volvera Rugby era ormai matematicamente retrocesso, mentre il Colorno era chiamato a vincere in casa della Capitolina per restare in corsa per la finale, sfruttando lo scontro diretto al vertice tra Villorba e Valsugana. Ecco come è andata.

Il tredicesimo e penultimo turno di Serie A Elite Femminile va in archivio con ben due pareggi e il verdetto sulle finaliste che viene posticipato all’ultima giornata, che si giocherà il 6 aprile. Il big match tra Villorba e Valsugana finisce sul 22-22 e così anche la partita tra Torino e Benetton. Di contro, Colorno torna da Roma con 5 punti e con la speranza di poter accedere ancora alla finale scudetto del 10 maggio. Nel quarto incontro, Milano chiude la stagione casalinga con un 59-5 sul già retrocesso Volvera.

Serie A Elite Femminile – XIII turno

IVECO Cus Torino v Benetton Rugby Treviso 17-17
Arredissima Villorba Rugby v Valsugana Rugby Padova 22-22
Unione Rugby Capitolina v SIA-MPL Rugby Colorno 18-30
CUS Milano Rugby v Volvera Rugby 59-5

Serie A Elite Femminile – Classifica

Valsugana Rugby Padova 54; Arredissima Villorba Rugby 53; SIA-MPL Rugby Colorno* 50; IVECO Cus Torino* 25; CUS Milano Rugby 25; Unione Rugby Capitolina* 21; Benetton Rugby Treviso 17; Volvera Rugby 2
*4 punti di penalizzazione