Seguici su

Scherma

Scherma, sei spadisti azzurri in tabellone a Budapest

Pubblicato

il

Matteo Galassi/Bizzi Federscherma

La seconda giornata del Grand Prix di spada a Budapest era dedicata alle qualificazioni maschili. Saranno sei gli azzurri presenti domani nel tabellone principale, compreso Davide Di Veroli, che era già l’unico sicuro di scendere in pedana grazie alla sua posizione nel ranking mondiale.

A raggiungere per primo il romano è stato Simone Mencarelli, autore di una fase a gironi perfetta con sei vittorie in altrettanti assalti. Dagli assalti preliminari hanno poi centrato la qualificazione Matteo Galassi, Giacomo Paolini, Gianpaolo Buzzacchino ed Andrea Santarelli, che rientrava proprio a Budapest.

Eliminazione negli assalti di qualificazione per Enrico Piatti, che incredibilmente aveva concluso la fase a girone con sei vittorie, ma senza riuscire ad entrare tra i migliori sedici. Fuori anche Valerio Cuomo, Gabriele Cimini e Giulio Gaetani.

Domani dalle ore 9.00 comincerà gli assalti del tabellone sia per prova femminile sia per quella maschile. Dalle 18.00 spazio alla fase finale di entrambe le competizioni.