Seguici su

Calcio

Torino-Atalanta 2-0, Serie A: Izzo e Iago Falque firmano i gol vittoria, i granata agganciano la Dea

Pubblicato

il

Grande vittoria del Torino nell’anticipo della 25^ giornata di Serie A, i granata sono riusciti a sconfiggere l’Atalanta per 2-0 e l’hanno agganciata al sesto posto in classifica con 38 punti (c’è anche la Lazio ma con una partita in meno), in piena lotta per un posto in Europa nella prossima stagione. I padroni di casa hanno inflitto agli orobici la seconda sconfitta consecutiva e hanno placato le velleità di Champions League da parte della Dea.

Mazzari decidere di adottare il doppio regista schierando Meité e Lukic a centrocampo nel suo 3-4-2-1 con Baselli, Iago Falque e Belotti in fase offensiva. Gasperini decide invece di risparmiare alcuni uomini in vista della semifinale di Coppa Italia: out Toloi e De Roon, si punta su Ilicic e Zapata in attacco. Dopo un avvio a ritmo blandi, Gasperini è costretto a operare un cambio al 18′: problemi muscolari per Gosens che viene rimpiazzato da Kulusevski. Gli ospiti vanno vicini al gol al 23′ quando Castagne sfiora il palo con un bel colpo di testa, le due squadre si studiano poi a lungo e al 43′ il Torino sblocca la situazione: batti e ribatti in area, la sfera finisce tra i piedi di Izzo che ribatte in porta.

Al 46′ arriva il raddoppio dei padroni di casa: cross di Meité dalla sinistra, Iago Falque la controlla al limite dell’area e la piazza con precisione sorprendendo Berisha. La ripresa inizia alla grande per i ragazzi di Mazzarri, l’Atalanta fatica a riprendere campo e non crea particolari pericoli ai granata che amministrano con particolare tranquillità e portano a casa tre punti fondamentali.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità