Calcio
Champions League: Juventus-Galatasaray 2-2, le pagelle dei bianconeri
Una Juventus non al massimo della propria forma rischia prima di perdere clamorosamente il secondo match di Champions League allo Juventus Stadium con il Galatasaray di Roberto Mancini, poi ribalta clamorosamente il risultato e si fa raggiungere un minuto dopo il vantaggio. Ecco le pagelle dei bianconeri:
BUFFON 5,5: inoperoso per tutto il match si fa trovare impreparato sulle due reti avversarie.
BONUCCI 4,5: il peggiore. Clamoroso l’errore su un retropassaggio per Buffon nel primo tempo; continua ad essere impreciso anche nei cambi di gioco e Conte decide di sostituirlo per inserire un attaccante.
CHIELLINI 7: testa, fisico e gambe. Il difensore livornese combatte per tutto il campo e cerca sempre di mettere quel qualcosa in più.
BARZAGLI 6: match che sembrava essere alla pari di quello di Chiellini ma arriva la pecca sulla rete del pareggio del Galatasaray di Bulut, sul quale, non assistito dal terzino di competenza (Isla) non riesce a chiudere.
LICHSTEINER 6: moto perpetuo sulla fascia destra nel primo tempo, senza però incidere molto. Si fa male al 45mo e rimane negli spogliatoi nella ripresa.
ISLA 5: non riesce ad entrare negli schemi bianconeri. Si propone spesso ma non azzecca mai il cross o la giocata giusta; in più ci si mette anche la non chiusura sulla rete del 2-2. Rimandato (ancora).
VIDAL 6: non una partita da ricordare per il cileno che però mette a segno con freddezza dal dischetto la rete del momentaneo 1-1.
PIRLO 6: sicuramente meglio delle ultime uscite. Sembra stia tornando piano piano il vero regista, il più forte al mondo nel suo ruolo, a dimostrarlo è anche l’assist al bacio sulla testa di Quagliarella per il 2-1.
POGBA 5,5: qualità immense ma oggi non riesce a metterle in campo nel modo giusto.
ASAMOAH 6: prima frazione da dimenticare. Nella ripresa arriva la sveglia e la maggior parte delle azioni della squadra torinese passano sulla propria fascia di competenza.
VUCINIC 6: per quel po’ che si è visto sembrava essere in serata, poi esce per infortunio.
TEVEZ 5,5: la Juve in estate è andata alla ricerca dell’uomo decisivo per la Champions League, sembrava averlo trovato proprio in Carlitos, ma l’argentino in questi primi due incontri non ha rispettato le attese. Anche questa sera tanto impegno, ma mancano le reti.
LLORENTE 6: la condizione è in crescendo, nel prossimo mese potrebbe essere una buona alternativa per Conte.
QUAGLIARELLA 7,5: il migliore. Quasi mai titolare, Fabio si fa sempre trovare pronto al momento giusto. Entra, combatte, cerca palla e prova il tiro più volte nel primo tempo e per gran parte del secondo; poi si guadagna alla grande il rigore del pari e mette a segno un gol da bomber puro di testa per il momentaneo 2-1. Merita molta più considerazione.
CONTE 5,5: non è la vera Juventus e si vede. Mancano ancora il pressing asfissiante e il gran gioco dello scorso anno. I due punti in due partite di Champions preoccupano, ma anche lo scorso anno era stato così.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com