Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP San Paolo 2019: Alessandro Giannessi conquista l’accesso al tabellone principale. L’azzurro ha sconfitto Coppejans in due set

Pubblicato

il

Buone notizie arrivano da San Paolo (Brasile) dove l’azzurro Alessandro Giannessi ha conquistato un posto nel tabellone principale del torneo sudamericano di tennis. Sul rosso brasiliano il 28enne nativo di La Spezia ha sconfitto nel turno decisivo delle qualificazioni il n.193 del mondo Kimmer Coppejans con il punteggio di 6-4 6-2 in 1 ora e 20 minuti di partita. Giannessi va così ad aggiungersi a Paolo Lorenzi ed a Lorenzo Sonego già presenti nel main draw.

Nel primo set entrambi i giocatori hanno un rendimento decisamente discontinuo al servizio. L’italiano parte male ma poi infila una serie di 4 giochi a zero, volando sul 4-1. Il belga però ritrova il filo del discorso interrotto, conquistando il controbreak nel settimo game e pareggiando nell’ottavo (4-4). Il n.164 del mondo però trova le energie per riportarsi nuovamente in vantaggio, forzando il ritmo sul servizio di Coppejans e concludendo in proprio favore la frazione sul 6-4.

Nel secondo set Giannessi prende decisamente il comando delle operazioni, strappando la battuta all’avversario nel quarto e nell’ottavo game con grande autorevolezza. Il tennis messo in mostra dal nostro portacolori è valso così un successo pienamente meritato su cui c’è ben poco da dire.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità