Senza categoria
Tennis, ATP Rio de Janeiro 2019: Laslo Djere conquista il torneo dopo due ore di battaglia contro Felix Auger-Aliassime
Il torneo ATP 500 di Rio de Janeiro di tennis viene vinto dal serbo Laslo Djere, che in finale si impone in due set con lo score di 6-3 7-5 sul canadese Felix Auger-Aliassime, che cede dopo due ore di aspra battaglia in un match giocato sulla terra rossa che sarebbe potuto anche andare al terzo parziale.
Nel primo set i primi sei giochi vedono ben cinque break, con il serbo che riesce a tenere la battuta nel corso del quarto gioco. Avanti di un break il serbo controlla abbastanza agevolmente i tentativi di rientro del canadese e nel nono game trova addirittura un nuovo allungo, chiudendo 6-3 in 40 minuti.
Nella seconda partita è così Djere a servire per primo, ma il serbo subisce subito il break. Il canadese cancella una prima palla break nel quarto gioco, ma nulla può su quella che arriva nel sesto game, ed il serbo si riporta sul 3-3. Proprio quando sembra che la contesa debba risolversi al tie break, nel dodicesimo gioco il canadese va in difficoltà al servizio, cancella quattro match point ma nulla può sul quinto, così il balcanico chiude 7-5 in ottanta minuti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse