Calcio
Serie A, settimo turno: è tempo di big-match!
Nell’ultima giornata prima della sosta per le Nazionali la Serie A indossa l’abito da sera ed è pronta ad ospitare tre big-match che potrebbero già indirizzare il campionato verso strade ben precise. Si inizia infatti sabato sera con Inter-Roma alle 20.45, sfida che segue Chievo-Atalanta delle 18: nerazzurri e giallorossi, ancora a secco di sconfitte in stagione, giocheranno a viso aperto con la consapevolezza di avere poco da perdere e tentando (questo vale soprattutto per la formazione di Rudi Garcia) di lanciare un segnale forte alle rivali.
Il clou, poi, è atteso per domenica sera. In mezzo tanti match importanti per il discorso salvezza, a partire da Parma-Sassuolo delle 12.30 passando per Bologna-Verona, Udinese-Cagliari, Sampdoria-Torino e Catania-Genova delle 15. Fa eccezione Napoli-Livorno: al San Paolo arrivano gli amaranto e Hamsik e compagni vogliono ripartire subito con una vittoria dopo il pesante ko subito a Londra in Champions League. E, dunque, ecco il gran finale: orfano di Mario Balotelli il Milan va a Torino contro la Juventus, mentre la Lazio ospita la Fiorentina (ancora priva di Rossi e Gomez) per voltare definitivamente pagina dopo la sconfitta nel Derby e i pareggi contro Sassuolo e Trabzonspor.
Juventus-Milan dicevamo, la sfida che ha infiammato le ultime stagioni di campionato. Tra mille polemiche, per il gol di Muntari non convalidato nel 2011-2012 e il rigore regalato ai rossoneri nel novembre della stagione scorsa, Conte e Allegri si ritrovano nuovamente uno contro l’altro. In situazioni non facili, con la Juventus che non brilla ma ottiene risultati soddisfacenti ed un Milan incerottato e claudicante. L’ex Alessandro Matri scalda i motori: la punta tanto desiderata dal tecnico livornese ha finora lasciato parlare di sé più per gli errori sotto porta che per le belle giocate, quale occasione migliore per il riscatto?
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris