Seguici su

Artistica

VIDEO – Anversa 2013, la Ferlito si preparà così alla finale…

Pubblicato

il

Mezzora all’inizio della finale del concorso individuale generale femminile ai Mondiali di ginnastica artistica.
Carlotta Ferlito ha rilasciato un’intervista alla Federginnastica un paio di ore fa, prima di recarsi al palazzetto dove staserà verrà incoronata la reginetta della Polvere di Magnesio.

Queste alcune delle sue dichiarazioni.
Il mio obiettivo è fare bene il mio. Facendo la mia gara sono arrivata 13esima in qualifica, quindi spero di confermarmi lì o di migliorarmi”.

 

Alla trave sono arrivata sesta pari merito con Vanessa, ma sono settima per la storia che non si può fare pareggi in qualifica. Io ho fatto il mio, poi nell’altra suddivisione i punteggi sono andati su, le giurie sono strane. Ho visto sul web un paragone tra la Millousi e la Mustafina (cliccate qui per vedere il video): la russa con tutti i suoi sbilanciamenti ha preso qualcosa come mezzo punto in più della greca che ha fatto una trave perfetta”.

 

La giuria è sempre soggettiva. Di solito il termine di giudizio in finale è sempre pareggiato tra tutte, ma io parto seconda e anche questa volta la fortuna non è dalla mia parte. Se parti settima, ottava magari puoi sperare in qualcosa di più”.

Troppo presto pensare a Rio de Janeiro. Ora penso una gara alla volta”.

 

Clicca qui per vedere l’intervista completa realizzata dalla Federginnastica.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità