Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Sono entusiasta del nuovo progetto con Honda. I test hanno dato esito positivo”

Pubblicato

il

Max Verstappen e la Red Bull sono pronte a lanciare il guanto di sfida. La otto-giorni non consecutiva di test a Barcellona (Spagna) hanno promosso la RB15 e, al di là del problema al cambio nella giornata finale e dei “botti” del francese Pierre Gasly, la monoposto progettata dalla mente geniale di Adrian Newey ha colpito tutti per costanza e grande gestione degli pneumatici.

Inoltre, il connubio tra la vettura di Milton Keynes e il nuovo motore Honda sembra funzionare e questo ha suscitato l’entusiamo dell’olandese che non vede l’ora di scendere in pista a Melbourne (Australia), sede dell’esordio del Mondiale 2019 di F1 (15-17 marzo): “Sono solo molto entusiasta. E’ un nuovo progetto con Honda e cercare di capire tutto è molto importante. I test servono per prepararti nel miglior modo possibile per l’inizio della stagione, perché non c’è molto tempo una volta che comincia il campionato e bisogna adattarsi a tutto. C’è un feeling molto positivo nella squadra ed è anche bello avere delle nuove motivazioni per provare a fare bene“, le parole di Max (fonte: it.motorsport.com).

Spetterà ora alla pista esprimere il verdetto definitivo sulla bontà del pacchetto a disposizione di Verstappen che, rispetto al 2018, sembra aver compiuto anche uno step in termini di maturazione e convinzione di se stesso. I risultati della seconda parte della stagione scorsa rafforzano questa idea. Pertanto l’orange sarà tra gli osservati speciali e potrebbe inserirsi nella lotta tra Ferrari e Mercedes.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità