Seguici su

Rugby

Sei Nazioni femminile 2019: Irlanda-Francia 17-47. Le transalpine scavalcano l’Italia, ma in ottica terzo posto…

Pubblicato

il

Finisce 17-47 Irlanda-Francia, gara valida per la quarta giornata del Sei nazioni femminile: le transalpine vincono con bonus scavalcando le azzurre in classifica ma impediscono alle padrone di casa di conquistare punti e quindi l’Italia resta a +5 sulle irlandesi, con cui si giocherà il terzo posto (a distanza) negli ultimi ottanta minuti.

La Francia nel primo tempo passa al 4′ con la meta trasformata di Thomas, ma al 10′ l’Irlanda risponde andando a marcare con Griffin. Allungano le transalpine al 14′ con la meta trasformata di Jason. Al 20′ però le irlandesi passano ancora con Molloy (meta trasformata), ma nel finale di frazione le francesi alzano i giri ed allungano: mete trasformate di Arricastre al 33′ e di Boujard al 38′ per il 12-28 con cui si va al riposo.

Nella ripresa la Francia chiude i conti marcando con Menager al 46′, ma l’Irlanda marca con Naoupu al 69′ e si porta ad una meta dal bonus. Nel finale però le transalpine non si faranno più trafiggere, marcando ancora al 70′ con Forlani ed al 76′ nuovamente con Menager (unica trasformazione fallita da Tremouliere) per il 17-47 finale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità