Senza categoria
Tennis, Masters 1000 Indian Wells 2019: Marco Cecchinato eliminato al secondo turno. L’azzurro sconfitto in due set da Ramos
Termina mestamente al secondo turno l’avventura di Marco Cecchinato nel Masters 1000 di Indian Wells (Stati Uniti). L’azzurro è stato sconfitto piuttosto nettamente dallo spagnolo Albert Ramos-Vinolas (n.91 del mondo) con il punteggio di 6-4 6-2 in 1 ora e 15 minuti di partita. Il siciliano non ha sfruttato le occasioni che si è creato in risposta, subendo un pesante ko per mano dell’iberico che così stacca il biglietto per il terzo turno dove affronterà il francese Gael Monfils (testa di serie n.18).
Nel primo set, dopo un avvio equilibrato, Cecchinato cerca di far valere la sua profondità da fondo, costruendosi tre palle break nel sesto game, vanificate però da ottime prime dell’avversario. Ramos, nel gioco successivo, è più concreto del palermitano e al primo tentativo strappa la battuta al nostro portacolori. Avanti 5-3, l’iberico è ancora bravo ad annullare due opportunità dell’immediato controbreak prima di archiviare la pratica sul 6-4, forte dell’81% dei punti conquistati con la prima di servizio.
Nel secondo set Cecchinato spreca un’altra chance nel secondo gioco, dando invece poi modo a Ramos di ottenere il break a zero nel successivo. Un passaggio a vuoto che, di fatto, costa la partita al n.1 italiano, incapace di contrapporsi alla maggior potenza dell’iberico, autore del secondo break della frazione valso lo score finale di 6-2.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse