Calcio
Serie A calcio, risultati oggi (10 marzo) e classifica: Inter-SPAL 2-0, vittorie di Atalanta e Torino
Nel pomeriggio si sono disputate tre partite valide per la 27^ giornata della Serie A 2019 di calcio. L’Inter è tornata al successo sconfiggendo la SPAL per 2-0 e si riporta a un punto di distanza dal Milan che occupa la terza posizione, le due squadre si affronteranno domenica prossima in un attesissimo derby determinante nella corsa a un posto nella prossima Champions League. I nerazzurri hanno sofferto a San Siro, Lautaro Martinez si è visto annullare un gol al 31′ per un tocco di braccio ma nel finale sono arrivate le due reti che hanno risolto la contesa: al 67′ Politano controlla un pallone vagante in area e insacca, dieci minuti più tardi Gagliardini è chirurgico da centro area.
Vittorie anche per Atalanta e Torino che si impongono in trasferta, entrambe per 2-1, contro Sampdoria e Frosinone: le due compagini hanno agganciato la Roma al quinto posto a quota 44 punti ma i giallorossi devono ancora giocare contro l’Empoli. I granata sono riuscito a imporsi grazie a una fantastica doppietta di Belotti che ha ribaltato la rete di Paganini mentre la Dea è passata in vantaggio con una gran giocata di Zapata al 50′, Quagliarella ha pareggiato su calcio di rigore al 67′ ma Gosens al 77′ ha trovato la zampata risolutrice. Nel lunch match, invece, successo del Bologna: 2-0 al Cagliari (rigore di Pulgar e raddoppio di Soriano) e tre punti fondamentali per i felsinei nella lotta per la salvezza. Di seguito i risultati della 27^ giornata di Serie A e la classifica generale:
RISULTATI SERIE A OGGI (10 MARZO):
Bologna-Cagliari 2-0
Frosinone-Torino 1-2
Inter-SPAL 2-0
Sampdoria-Atalanta 1-2
CLASSIFICA SERIE A:
Juventus 75, Napoli 56*, Milan 51, Inter 50, Roma 44*, Torino 44, Atalanta 44, Lazio 41**, Sampdoria 39, Fiorentina 36*, Parma 33, Sassuolo 31*, Genoa 30, Cagliari 27, Udinese 25*, SPAL 23, Empoli 22*, Bologna 21, Frosinone 17, Chievo 10.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: fabrizio andrea bertani shutterstock