Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza oggi (13 marzo), quarta tappa Vichy-Pélussin: percorso e favoriti. Programma, orari e tv

Pubblicato

il

Oggi (mercoledì 13 marzo) si correrà la quarta tappa della Parigi-Nizza: 212 km da Vichy a Pélussin. La frazione odierna sarà la più lunga di questa edizione e anche la prima importante in ottica classifica generale. Il percorso è infatti caratterizzato da un continuo saliscendi con ben cinque GPM in programma. Il primo è la Côte de Cheval-Rigon (5,7 km al 3,9%) al km 18,5 e poi gli altri quattro sono condensati negli ultimi 60 km: Côte de Trèves (3 km al 5,2%), Côte de Condrieu (1,9 km all’8,5%), Côte de Saint-Michel-Sur-Rhône (3 km al 6,6%) e Côte de Chavanay (3,1 km al 4,9%), dal cui scollinamento mancheranno 10 km all’arrivo, che sarà in leggera salita.

Una tappa che si adatta quindi a corridori che sanno fare la differenza sugli strappi. Per questo tra i principali favoriti per il successo troviamo Michal Kwiatkowski (Team Sky), Philippe Gilbert (Deceuninck – Quick Step), Luis León Sánchez (Astana) e Romain Bardet (AG2R La Mondiale). Attenzione però anche al giovane talento colombiano Egan Bernal (Team Sky) e ai nostri Matteo Trentin (Mitchelton-Scott) e Sonny Colbrelli (Bahrain Merida).

La partenza da Vichy è fissata alle 11.15, mentre l’arrivo a Pélussin è previsto tra le 16.20 e le 16.50, in base alla media oraria. La quarta tappa della Parigi-Nizza sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport e in diretta streaming su Eurosport Player. Sarà possibile seguirla anche con noi, visto che OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta della corsa. Di seguito il programma completo.

Parigi-Nizza 2019

Mercoledì 13 marzo

Quarta tappa: Vichy-Pélussin 212 km

Partenza: 11.15

Arrivo previsto: 16.30 circa

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità