Seguici su

Formula 1

F1, GP Australia 2019: le previsioni meteo del fine settimana. Condizioni ambientali ottimali per tutto il weekend, previsti 30°C per la gara

Pubblicato

il

Il primo round del Mondiale 2019 di Formula 1 sta per cominciare per una tre giorni di alta tensione in cui finalmente emergeranno i primi veri valori in campo della griglia di partenza del circus. Il primo appuntamento stagionale si disputa come di consueto all’Albert Park di Melbourne, in Australia, per una corsa che si svolge in condizioni di pista asciutta da otto anni a questa parte. Anche per la tappa australiana del 2019 non dovrebbe presentarsi il rischio pioggia per le squadre, che non hanno potuto ancora testare le nuove monoposto in condizioni di pista bagnata. Per venerdì 15 marzo, prima giornata di prove libere a Melbourne, le previsioni meteo sono davvero ottimali con una temperatura dell’ambiente variabile tra i 19 e i 23°C ed un cielo totalmente soleggiato.

Le nuvole dovrebbero stare alla larga dal circuito cittadino australiano anche per la giornata riservata alle ultime prove libere e alle qualifiche, con un innalzamento molto evidente della temperatura ambientale fino ai 29°C del tardo pomeriggio locale (nel corso delle qualifiche). Situazione stabile anche per la domenica della gara, che si dovrebbe svolgere sull’asciutto con una temperatura dell’aria attorno ai 30°C in una condizione atmosferica complessa per il degrado gomme e ancora non provata dai team nei test invernali di Barcellona (disputati con temperature molto basse d’asfalto).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità