Calcio
Calcio: Aquilani salva l’Italia, 2-2 con la Danimarca di uno scatenato Bendtner
Provvidenziale Aquilani. Una brutta Italia impatta 2-2 in Danimarca, salvandosi in pieno recupero dalla doppietta di Bendtner che aveva rimontato l’iniziale rete di Osvaldo. Il segnale positivo tanto auspicato non c’è: le ‘seconde linee’ sembrano ancora in ritardo rispetto all’undici che Cesare Prandelli ha in testa per il Brasile.
Il match parte a ritmi lenti, l’Italia non si scompone e rintuzza senza problemi le offensive dei padroni di casa. Le occasioni tardano ad arrivare e alla prima ecco il vantaggio azzurro: al 28′, infatti, Osvaldo firma un gran gol umiliando Agger con un tunnel e freddando Andersen di destro. I padroni di casa, però, sono obbligati a vincere per continuare ad inseguire il sogno mondiale e trovano la via del pari a fine primo tempo con un colpo di testa di Bendtner che sovrasta Balzaretti e insacca alle spalle di Buffon.
La ripresa è un incubo per i ragazzi di Prandelli: la Danimarca attacca, spinta dal proprio pubblico, e colpisce un palo con Eriksen ed una traversa di Bjelland. Il gol è nell’aria e arriva al 79′, ancora con l’ex bianconero Bendtner che in una sera sola allontana tutte le critiche (e le ironie) per l’annata da dimenticare vissuta alla Juventus. La punta dell’Arsenal approfitta della complicità di Buffon per siglare il 2-1 nuovamente in gioco aereo: sembra la fine del match, ma al 91′ Aquilani è fortunato a trovarsi al posto giusto al momento giusto e segna il 2-2 che salva una brutta Italia dal ko.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: FP PHOTO/DAMIEN MEYER