Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Radu Razvan Shutterstock.com
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA SETTIMA TAPPA DELLA PARIGI-NIZZA
Andrà in scena oggi la frazione più attesa della Parigi-Nizza 2019, corsa a tappe del calendario ciclistico internazionale che si disputa sulle strade francesi. Nella settima e penultima giornata di gara sono infatti in programma 181.5 km con partenza da Nizza e arrivo in cima al Col de Turini. La classifica generale vede al momento al comando il polacco Michal Kwiatkowski (Sky), con 18” sul colombiano Egan Bernal (Sky) e 22” sullo spagnolo Luis Leon Sanchez (Astana), ma la frazione odierna potrebbe rivoluzionare completamente la situazione e riservare distacchi consistenti tra gli uomini più attesi.
Il percorso prevede tre GPM di seconda categoria nella prima parte, seguiti da un tratto pianeggiante prima del gran finale. La Cote de Gilette (2.1 km al 7.0%) sarà l’antipasto prima della Cote de Pelasque (5.7 km al 6.4%) e soprattutto dell’impegnativo arrivo in salita sul Col de Turini (15.3 km al 7.2%). Tenteranno sicuramente un attacco da lontano coloro che devono recuperare terreno in classifica, a partire da Bob Jungels (Deceuninck-QuickStep) e Nairo Quintana (Movistar). Michal Kwiatkowski (Sky) cercherà di difendersi, mentre il compagno di squadra Egan Bernal potrebbe realizzare il sorpasso sfruttando un terreno più favorevole alle sue caratteristiche. Per il successo di tappa impossibile non considerare anche Simon Yates (Mitchelton-Scott), ormai fuori classifica e quindi libero dalla marcatura degli avversari. Lo spettacolo non mancherà di certo e la tappa si annuncia avvincente e ricca di colpi di scena.
La settima tappa della Parigi-Nizza 2019 andrà in scena oggi con partenza alle ore 11.25 e arrivo previsto intorno alle ore 17.00. La corsa sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 1 e in diretta streaming su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale, con aggiornamenti in tempo reale per non perdere neppure una pedalata di questa attesissima e determinante tappa. Di seguito il programma completo.
SABATO 16 MARZO
ore 11.25 – ore 17.00 (circa)
settima tappa: NIZZA-COL DE TURINI (181.5 km)
diretta tv su Eurosport 1, diretta streaming su Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Radu Razvan Shutterstock.com