Seguici su

Calcio

Serie A calcio, i risultati di oggi (16 marzo): SPAL-Roma 2-1, Bologna espugna Torino, festival del gol al Mapei Stadium

Pubblicato

il

Oggi sabato 16 marzo si sono disputate tre partite valide per la 28^ giornata della Serie A 2019 di calcio. La Roma è stata clamorosamente sconfitta dalla SPAL per 2-1, i giallorossi hanno perso una partita in maniera inattesa e si sono complicati la rincorsa verso un posto nella prossima Champions League mentre gli emiliani hanno conquistato tre punti fondamentali in ottica salvezza (ora sono a +4 sull’Empoli). I padroni di casa sono passati in vantaggio al 22′ grazie a un bel colpo di testa di Fares che ha concretizzato il traversone di Cionek, i capitolini hanno iniziato a spingere e così al 52′ hanno trovato la rete del pareggio grazie a un calcio di rigore concesso per fallo di Cionek su Dzeko, Perotti è stato impeccabile dagli undici metri. I ragazzi di Claudio Ranieri sembravano poter ribaltare la contesa e invece la SPAL ha firmato l’impresa: scontro in area tra Petagna e Juan Jesus, viene concesso il penalty e lo stesso Petagna concretizza.

Festival del gol al Mapei Stadium dove la Sampdoria ha battuto il Sassuolo per 5-3, i blucerchiati sono al nono posto e in piena lotta per un posto in Europa League mentre gli emiliani sono ormai già certi della salvezza. Gli ospiti passano in vantaggio con Defrel (bel destro vincente da dentro l’area piccola dopo la sponda di testa di Quagliarella), poi succede tutto nel giro di tre minuti: al 36′ Quagliarella firma il raddoppio con un bel destro, al 38′ Boga accorcia le distanza ma sessanta secondi dopo Linetty è glaciale in area per il 3-1. Al 46′ Praet chiude i conti con un destro al volo ma c’è ancora spazio per le reti di Dunca (63′), Gabbadini (72′) e Babacar (92′).

Nell’anticipo serale il Bologna ha battuto il Torino per 3-2 e sorpassa momentaneamente l’Empoli nella corsa lotta per la salvezza. Successo fondamentale dei felsinei mentre i granata frenano la loro rincorsa verso l’Europa. I padroni di casa passano in vantaggio al 6′ grazie a un’autorete di Pulgar, il Bologna pareggia al 29′ con un colpo di testa di Poli e al 34′ raddoppia con Pulgar che concretizza il calcio di rigore concesso per fallo di mano di Meite. Gli emiliani volano sul 3-1 grazie a Orsolini (sinistro su assist di Palacio) al 64′ e la rete di Izzo allo scadere non basta per cambiare l’esito dell’incontro.

 

RISULTATI SERIE A OGGI (16 MARZO):

Sassuolo-Sampdoria 3-5

SPAL-Roma 2-1

Torino-Bologna 2-3

 

CLASSIFICA SERIE A:

Juventus 75, Napoli 57, Milan 51, Inter 50, Roma 47*, Atalanta 44, Torino 44*, Lazio 42**, Sampdoria 42*, Fiorentina 37*, Parma 33, Sassuolo 32*, Genoa 30, Cagliari 30*, SPAL 26*, Udinese 25**, Bologna 24*, Empoli 22, Frosinone 17, Chievo 10.

*= 1 partita in più

**= 1 partita in meno

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità