Seguici su

Formula 1

Valtteri Bottas, F1 GP Australia 2019: “La gara migliore della mia carriera, macchina fantastica”

Pubblicato

il

Uno straordinario Valtteri Bottas conquista il primo round del Mondiale 2019 di Formula Uno. Un successo senza storia quello del finlandese all’Albert Park di Melbourne (Australia), a bordo della Mercedes, e anche sorprendente per le proporzioni, tenendo conto dei distacchi importanti rifilati a tutti, in primis al suo compagno di squadra Lewis Hamilton (secondo) che poco ha potuto al cospetto di un pilota così in feeling con la W10.

E’ stato il GP migliore della mia carriera – le prime parole di un emozionato Bottas – Difficile descrivere a parole le sensazioni provate alla guida. Oggi avevo a disposizione una macchina fantastica con cui sono riuscito a fare tutto quello che ho voluto e l’essere andato via fin dai primi giri mi ha dato grande convinzione. Un risultato che non è certo frutto del caso. Il lavoro e la preparazione di questo inverno sono stati fondamentali per trovare la chiave di volta e trionfare oggi“, ha aggiunto il finnico, autore anche del giro più veloce della gara e dunque con 26 punti all’attivo.

Con questo Bottas, non sarà facile per nessuno ed Hamilton dovrà tenerne conto nella continuazione del campionato mondiale, già in vista del prossimo round iridato in Bahrain (31 marzo)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità