Seguici su

Biathlon

Biathlon, Mondiali 2019: le pagelle delle mass start. Wierer e Windisch da favola, Vittozzi raddrizza la gara

Pubblicato

il

Scolpite la giornata odierna nel libro della storia del biathlon italiano: Dominik Windisch e Dorothea Wierer fanno risuonare l’inno di Mameli ai Mondiali nelle due mass start che chiudono la rassegna. Voti altissimi per tutti gli azzurri in gara oggi, andiamo a scoprire le ultime pagelle della kermesse iridata.

LE PAGELLE DELLE MASS START DEI MONDIALI DI BIATHLON

Dominik Windisch, 10: un rimonta epica in condizioni da tregenda, quasi impossibile da pronosticare dopo il primo poligono. Quando gli avversari ad uno ad uno sbagliano, lui è perfetto e scappa via, con tutti gli altri concorrenti che lo rivedono soltanto dopo la linea del traguardo.

Dorothea Wierer, 10: giornata perfetta, si mette al collo l’oro e passa in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo, appaiando Lisa Vittozzi, anche se ha degli scarti maggiori rispetto alla compagna. Perfetta per tre poligoni, la carabina pesa nell’ultima serie, ma dietro sono troppo lontane per rientrare.

Lisa Vittozzi, 7: raddrizza una gara che dopo il primo poligono poteva farla naufragare. Perfetta in piedi, raccoglie venti avversarie per strada e per poco non batte Roeiseland. Pari e patta in Coppa del Mondo con Wierer, ad Oslo ne vedremo delle belle: Lisa dalla sua ha scarti minori.

Lukas Hofer, 6: dopo le medaglie nelle staffette miste e l’ottima prova nell’individuale si prende un giorno di pausa al poligono e chiude nelle retrovie con ben sette errori al tiro. Mondiali comunque da incorniciare anche per lui, può essere più che soddisfatto delle sue prestazioni.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità