Seguici su

Pallavolo

Volley, CEV Cup 2019: Trento vuole ruggire in Finale, andata in casa col Galatasaray. Che sfida contro Antonov

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI TRENTO-GALATASARAY DALLE ORE 20.30

 

Trento vuole alzare al cielo il primo trofeo stagionale e partirà con tutti i favori del pronostico per conquistare la CEV Cup, la seconda competizione europea per importanza. I dolomitici sono pronti per affrontare il Galatasaray nella Finale d’andata in programma questa sera (ore 20.30) di fronte al proprio pubblico, i ragazzi di Angelo Lorenzetti hanno tutte le carte in regola per vincere e per compiere un passo importante verso la Coppa che andrà poi conquistata settimana prossima in Turchia. Per avvicinarsi in maniera più tranquilla alla trasferta di Istanbul bisognerà cercare di fare la differenza in casa, Trento giocherà la terza Finale di CEV Cup della sua storia ma ha perso le precedenti: nel 2015 contro la Dinamo Mosca e nel 2017 contro il Tours, entrambe al golden set di spareggio.

I dolomitici, al momento secondi in campionato (sabato prossimo dovranno blindare la piazza d’onore in SuperLega battendo Monza per evitare il sorpasso di Civitanova), si sono resi protagonisti di un percorso netto vincendo tutti gli incontri disputati nella manifestazione: nell’ordine sono state battute Losanna, Haching, Amriswil e Olympiacos concedendo complessivamente appena due set. Percorso invece più complesso per i giallorossi che, dopo aver eliminato Mladost Zagabria e Dukla Liberec, hanno perso il ritorno dei quarti contro il Lindemans Aalst e si sono poi imposti nell’ostica semifinale con il Kuzbass Kemerovo al golden set. Il Galatasaray, però, ha perso la Finale della Coppa Nazionale contro il Fenerbahce disputata nel fine settimana e dunque si presenterà all’ombra del Monte Bondone con il desiderio di riscattarsi prontamente.

Con DAZN segui Trento-Galatasaray IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

I ragazzi di Nedim Ozbey giocano una pallavolo molto concreta e solida, incentrata in particolar modo sull’opposto Oliver Venno (determinante in semifinale) e sullo schiacciatore azzurro Oleg Antonov, grande ex della partita (ha vestito la casacca bianca tra il 2015 e il 2017) che ha deciso di giocare la seconda parte di stagione in Turchia dopo un avvio problematico in Russia. Da non sottovalutare anche l’altro martello Yasin Aydin e il centrale Justin Duff. Trento è però sulla carta più forte: la regia di Simone Giannelli, le fiondate del tonico opposto Luca Vettori, il lavoro di banda di Aaron Russell e Uros Kovacevic, le difese del libero Jenia Grebennikov sono i punti di forza di una squadra che festeggerà anche il rientro del centrale Srecko Lisinac pronto a murare gli attacchi avversari.

 

Segui live e in esclusiva Trento-Galatasaray su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità