Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Masters 1000 Miami 2019: Thomas Fabbiano fermato dalla pioggia mentre rimontava

Pubblicato

il

La pioggia interrompe per due volte Thomas Fabbiano proprio nel momento migliore, quando è in rimonta contro il bielorusso Ilya Ivashka nel primo turno del torneo ATP Masters 1000 di Miami: l’azzurro, perso il primo set 4-6, nel secondo al momento della seconda definitiva sospensione era avanti di un break, sul 3-0, con l’avversario al servizio nel quarto gioco, interrotto sul 30-15.

Nel primo set per otto giochi il canovaccio è il medesimo, col servizio a dominare ed il giocatore in risposta incapace di creare grattacapi all’avversario. Di palle break neppure l’ombra, fino al nono game, quando va al servizio l’italiano che, dopo sedici punti giocati ed una palla game non sfruttata, alla quinta palla break deve arrendersi e cedere il servizio al bielorusso, che sale 5-4 e chiude nel successivo turno alla battuta sul 6-4 in 43 minuti di gioco.

Parte bene Fabbiano nella seconda frazione, nella quale ottiene il break nel secondo gioco, subito confermato con il 3-0 non pesante. A quel punto però arriva la pioggia a fermare l’azzurro. La sospensione si prolunga, ma i due contendenti riescono a tornare in campo. Riprende il gioco, e dopo soli tre punti, con Ivashka avanti al servizio per 30-15, ritorna a piovere: la sospensione questa volta è definitiva, i due torneranno a giocare oggi nel pomeriggio italiano.

ATP Masters 1000 Miami – Primo turno
Thomas Fabbiano (Ita) c. Ilya Ivashka (Blr) 4-6 3-0 15-30

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: PROMA1 / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità