Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Acapulco 2019: Gabriele Rossetti rimonta e centra la finale, beffa per Tammaro Cassandro

Pubblicato

il

Un lunghissimo shoot-off regala a Gabriele Rossetti, campione olimpico in carica, l’ultimo atto dello skeet maschile nella tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo di Acapulco, in Messico: l’azzurro entra nella finale a 6 col dorsale numero 5, dopo aver vinto uno spareggio contro 6 avversari in corsa per due posti. I sette avevano totalizzato 122/125 in qualifica.

L’italiano rompe 14 piattelli consecutivi e batte il ceco Jakub Tomecek, il quale passa comunque in finale strappando l’ultimo posto, fermandosi a quota 13. Beffato il nostro Tammaro Cassandro, che sbaglia il dodicesimo piattello e si classifica settimo. Eliminato anche l’altro azzurro Marco Sablone, 13° con 121/125.

Lo statunitense Vincent Hancock, assoluto dominatore della specialità, ed unico tra i finalisti ad avere già il pass olimpico, chiude le eliminatorie con un perfetto 125. L’argentino Federico Gil con 123/125 chiude secondo allo shoot-off davanti al cinese Dun Yueheng, terzo, ed al tedesco Felix Haase, quarto. I primi due in finale (Hancock escluso) staccheranno il pass per Tokyo 2020.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità