Seguici su

Nuoto

Nuoto, Assoluti primaverili 2019: Federica Pellegrini febbricitante a una settimana dai campionati italiani di Riccione

Pubblicato

il

Non è certo la marcia di avvicinamento ideale per i campionati italiani di Riccione, quella di Federica Pellegrini, costretta a letto da una febbre piuttosto alta e da un attacco influenzale, tipico di questo periodo. L’azzurra ha postato su Instagram ieri sera una foto con tanto di termometro che segna 38.6° e di commento ironico allegato “E via su su suuuu sempre più su!!!! Oggi tentiamo il record…. Meglio riderci su porca di quella…

Federica Pellegrini, dopo una stagione, la scorsa, tutta dedicata alla velocità, da quest’anno è tornata a cimentarsi sulla sua distanza prediletta, i 200 stile libero sulla quale tenterà di centrare l’ultimo grande obiettivo della sua lunghissima e titolatissima carriera, la finale e, perché no, l’assalto al podio alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il passaggio obbligato in vista delle Olimpiadi sono i Mondiali di luglio a Gwangju in Corea del Sud. I campionati italiani di Riccione, in programma da martedì prossimo, sono la manifestazione che qualifica per la rassegna iridata e Federica Pellegrini ci teneva moltissimo a ben figurare nell’evento riccionese che segnava il suo ritorno in gare ufficiali (c’è stato anche il Meeting di Milano) sui 200 stile libero in vasca lunga.

Un intoppo che potrebbe creare qualche difficoltà alla Divina che ha preparato bene la kermesse riccionese con cinque settimane di stage negli Stati Uniti e un mese di allenamenti durissimi in Italia, inframmezzati dall’appuntamento milanese.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità