Ciclismo
FOTO Giro d’Italia 2019: svelate le maglie per la 102ma edizione, quella bianca in ricordo di Candido Cannavò
Sono state svelate oggi le maglie del Giro d’Italia 2019. La 102ma edizione di questa mitica corsa, che si svolgerà dall’11 maggio al 2 giugno, vedrà come di consueto quattro simboli del primato: la maglia rosa, indossata dal leader della classifica generale, quella ciclamino per il primo della classifica a punti, quella azzurra per il migliore scalatore e quella bianca per il miglior giovane.
Le maglie sono state realizzate da Castelli con speciali tessuti SITIP, di quattro tipi diversi per le differenti parti del corpo, progettate per essere leggere ed aerodinamiche. Sul petto è presente un richiamo al Trofeo Infinito, mentre le zip hanno un tiretto dorato che sfuma al rosa.
All’interno del colletto della Maglia Bianca ci sarà una frase speciale per ricordare Candido Cannavò, Direttore de La Gazzetta dello Sport, scomparso dieci anni fa e a cui è dedicata questa maglia. “Il Giro è il filo rosa che unisce tutta l’Italia” sono le parole che accompagneranno il percorso del miglior giovane in questo Giro d’Italia.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Comunicato stampa RCS – Foto Credit: Castelli