Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2019: pugno duro della UEFA contro la Lazio, settore chiuso per razzismo

Pubblicato

il

Come ampiamente previsto, il pugno duro della UEFA è arrivato forte e puntuale nei confronti della Lazio. I fatti fanno riferimento al match di ritorno dei sedicesimi di finale della Europa League 2018/19 del 20 febbraio scorso, quando i bianco-celesti erano di scena allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia. La serata finì male sotto ogni punto di vista. Gli spagnoli, infatti, passarono il turno senza troppi patemi, mentre il peggio si doveva ancora consumare sugli spalti.

Diversi tifosi della Lazio giunti in Spagna, infatti, si erano macchiati di aver compiuto vari saluti romani al termine della partita. La UEFA, che su queste cose non scherza minimamente, ha ritenuto tale condotta, ovviamente, discriminatoria e razzista, punendo prontamente la società bianco-celeste con la chiusura di un settore dello stadio Olimpico nel prossimo match che giocheranno nelle competizioni europee, quindi eventualmente dalla prossima stagione.

Come se non bastasse il giudice sportivo della UEFA ha comminato anche tre giornate di squalifica al terzino destro montenegrino Adam Marusic, reo di aver sferrato una gomitata a Roque Mesa. La Lazio ha annunciato che presenterà immediato ricorso contro entrambe le sentenze.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lazio Immobile Gennaro Di Rosa / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità