Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2019: Milano si qualifica ai playoff se… Tutte le combinazioni per l’Olimpia: bisogna battere l’Anadolu

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano può ancora qualificarsi ai playoff dell’Eurolega 2019 di basket, la competizione continentale più importante e prestigiosa. Tutto sembrava finito dopo la pesante sconfitta subita giovedì sera al Forum contro il Fenerbahce e invece i sorprendenti risultati del venerdì sera europeo hanno aperto nuovi scenari tenendo in vista i meneghini. I ragazzi di coach Pianigiani possono ancora rientrare tra le migliori otto al termine della regular season e dunque proseguire la propria avventura nel torneo.

Milano deve assolutamente sconfiggere l’Anadolu Efes nell’ultima partita in programma, i meneghini sono obbligati a imporsi in quel di Istanbul se vogliono accedere ai playoff. La missione non è delle più semplici per i Campioni d’Italia, l’avversario è ostico ma è già certo del quarto posto e che ai quarti di finale affronterà Barcellona: le motivazioni potrebbero fare la differenza, i turchi non hanno grandi interessi mentre la compagine italiana ha tutto da guadagnare. A quel punto Milano deve sperare che almeno una delle altre cinque squadre in lotta per accedere ai playoff perda la propria partita: il Baskonia sul campo del CSKA Mosca (possibile), il Panathinaikos in casa col Buducnost (difficile), lo Zalgiris Kaunas nella tana del Real Madrid (possibile), il Maccabi Tel Aviv contro il Fenerbahce a Istanbul (possibile) e l’Olympiakos di fronte al proprio pubblico col Darussafaka (difficile). Milano poi deve sperare di non arrivare alla pari con Zalgiris e Maccabi perché in quel caso sarebbe eliminata. Di seguito tutte le combinazioni: Milano si qualifica ai playoff di Eurolega se…

 

CLASSIFICA EUROLEGA: 6 SQUADRE PER TRE POSTI AI PLAYOFF

Baskonia 15 (contro il CSKA Mosca in Russia)
Panathinaikos 15 (in casa col Buducnost)
Zalgiris Kaunas 14 (contro il Real Madrid in Spagna)
Milano 14 (contro l’Anadolu Efes in Turchia)
Maccabi 14 (contro il Fenerbahce in Turchia)
Olympiacos 14 (in casa contro il Darussafaka)

 

MILANO SI QUALIFICA AI PLAYOFF DELL’EUROLEGA SE…

DEVONO AVVERSARI SIMULTANEAMENTE QUESTI RISULTATI:

– Milano vince contro l’Anadolu Efes a Istanbul. I turchi sono già certi del quarto posto.

– Almeno una di queste squadre perde l’ultima partita: Zalgiris Kaunas sul campo del Real Madrid, Olympiakos contro il Darussafaka, Maccabi Tel Aviv in casa del Fenerbahce, Baskonia nella tana del CSKA Mosca, Panathinaikos col Buducnost.

– Contestualmente Milano deve sperare di non arrivare alla pari insieme a Zalgiris e Maccabi perché in quel caso sarebbe eliminata (ha gli scontri diretti sfavorevoli con entrambe).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità