Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “In qualifica ce la giochiamo”. Bottas: “Sarà lotta con la Ferrari”
Dopo il dominio nel GP d’Australia, la Mercedes probabilmente non si sarebbe aspettata una Ferrari così pimpante nelle prove libere del GP del Bahrein 2019 di F1 a Sakhir. Le Frecce d’Argento hanno palesato dei problemi di assetto, chiudendo ad oltre sei decimi dalle Rosse.
C’è un “ma”. La scuderia di Stoccarda, come di consueto, potrebbe aver giocato a carte coperte, non sfruttando appieno tutti i cavalli della propria power-unit. La sensazione è che il gap con Maranello sia davvero risicato e la pole-position domani verrà assegnata sul filo dei millesimi.
Ne è consapevole il campione del mondo Lewis Hamilton, pronto a lanciare il guanto di sfida: “La situazione è completamente differente rispetto a Melbourne, le Ferrari sono andate forte dall’inizio delle sessioni. Noi abbiamo avuto qualche problema con l’assetto, ma siamo migliorati nelle libere due. Al momento sono davanti e dobbiamo darci da fare, lavorare, analizzare i dati e tornare più forti domani, in qualifica possiamo dire la nostra, anche se sarà certamente una battaglia difficile“.
Anche il compagno di squadra Valtteri Bottas, vincitore a Melbourne, ha affermato di temere l’insidia del Cavallino Rampante: “L’assetto non è stato dei migliori, però i cambi fatti tra le sessioni hanno migliorato la macchina. Sarà una lotta con le Ferrari, sono nettamente più veloci rispetto a Melbourne. Sarà una qualifica emozionante e difficile, noi lavoreremo per migliorare l’assetto“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI