Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Milano crolla ad Istanbul nell’esordio europeo

Pubblicato

il

Non poteva iniziare nel peggiore dei modi l’Eurolega dell’Emporio Armani Milano. L’Olimpia è stata nettamente sconfitta dall’Efes Pilsen per 87-67 al termine di una partita che ha visto la formazione turca sempre in controllo, nonostante qualche timido accenno di reazione da parte dei milanesi.

Si sapeva che la trasferta in Turchia fosse molto difficile per un EA7 dall’infermeria piena (assenti Moss, Gigli e Kangur), ma la prestazione della squadra di Luca Banchi è davvero brutta e comincia a far preoccupare in vista dei prossimi impegni. In cabina di regia i nuovi acquisti Jerrels ed Haynes non ne azzeccano davvero una e la prossima sfida di campionato potrebbe risultare decisiva per lo stesso Jerrels, che sente già l’aria di un clamoroso taglio dopo le dichiarazioni del presidente Proli al termine della prima di campionato.

Anche quest’anno Milano si affida solamente a Langford, che da solo cerca di riportare Milano in partita dopo un inizio terribile. Il 10-2 con cui si apre il match a favore dell’Efes non lascia presagire niente di buono e da quel momento i turchi riescono a mantenere sempre questo distacco in maniera costante, nonostante qualche buona giocata di Melli e Gentile.

Nel terzo quarto l’EA7 si riavvicina ad uno solo possesso di distacco con l’ottimo impatto sotto canestro di Samuels e ancora grazie a capitan Gentile, ma sul finire del quarto le bombe di uno scatenato Savanovic e di uno straordinario Vasileiadis fanno piombare Milano sotto di 15 punti e da quel momento si spegne la luce. La formazione italiana cercherà la rimonta, ma ogni tentativo si sbatte contro i canestri di Hopson, top scorer della gara insieme a Savanovic con 22 punti.

L’inizio è stato un incubo e la sensazione è quella che peggio di così Milano non potrà fare. Giovedi prossimo con Kaunas in casa sarà vietato sbagliare per non partire già in malo modo in questa nuova Eurolega.

 

Questo il tabellino del match:

EFES PILSEN – EA7 MILANO 87-67 (25-17; 41-35; 64-52; 87-67)

EFES: Balbay, Osman, Vasileiadis 16, Batuk, Erden 7, Kilicli, Savanovic 22, Gordon 16, Hopson 22, Dragicevic, Planicic 2, Barac 2

MILANO: Haynes 3, Gentile 19, Cerella, Melli 6, Toure, Chiotti, Langford 20, Samuels 10, Wallace 4, Jerrels 5.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da vavel.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità