Pallavolo
Volley, Serie A1 maschile: si parte! Prima giornata
Domenica inizia il campionato di volley maschile. Prima giornata per la Serie A1. Vediamo da vicino i cinque incontri in programma.
MACERATA – MOLFETTA. Dovrebbe essere una passeggiata di salute per i marchigiani che dovranno ritrovare un po’ il bandolo della matassa dopo la sorprendente sconfitta in Supercoppa. Da collaudare il feeling tra Baranowicz, nuovo palleggiatore e tutti i compagni d’attacco: Zaytsev, solito bomber, il misterioso Kurek e Parodi che deve un attimo ritrovarsi.
I pugliesi saranno tenuti a galla da Sabbi, ma non dovrebbe bastare questa volta.
CITTA’ DI CASTELLO – PIACENZA. Gli emiliani dovrebbero mangiarsi in un sol boccone i padroni di casa. Finalmente Vettori giocherà titolare e ci sarà davvero da divertirsi, con Fei che torna nel ruolo di centrale.
CUNEO-PERUGIA. I piemontesi hanno perso tutti i pezzi pregiati e la loro stagione sarà tutta in salita. Vedremo subito all’opera i giovani Maruotti e De Togni con il possibile ingresso di Antonov. Potrebbe bastare per battere Perugia, soprattutto se il pubblico farà il suo dovere, anche se ci sarà un super Buti difficile da arginare e se bisognerà superare Giovi prima di andare a punto.
MODENA-RAVENNA. Sentitissimo derby emiliano-romagnolo. Marco Bonitta sbarca sulla panchina di Ravenna per sognare a occhi aperti e con una formazione davvero eccellente: da tenere d’occhio l’opposto Klapwijk, Cester al centro e Bari da libero. Modena parte leggermente sfavorita, ma siamo tutti curiosi di vedere finalmente il debutto di Beretta nella massima serie dopo una fantastica estate con la Nazionale. Sarà un incontro equilibrato e che vi offriremo in diretta su Olimpiazzurra.
VIBO VALENTIA – VERONA. I calabresi sono rimasti nel massimo campionato con grandi sforzi economici, ma la formazione non potrà andare lontana. I veronesi, con la stella al petto per i suoi undici scudetti, non dovrebbe avere troppi problemi verso la vittoria. Attenzione al rientro di Boninfante in Italia.
TRENTO – LATINA. Si giocherà a fine novembre: i Campioni d’Italia sono in Brasile dove stanno giocando il Mondiale per club.
Di seguito il programma dettagliato.
Domenica 20 ottobre:
17.30 Bre Lannutti Cuneo – Sir Safety Perugia (diretta RaiSport1)
18.00 Casa Modena – CMC Ravenna (diretta su Olimpiazzurra e Sportube)
18.00 Tonno Callipo Vibo Valentia – Calzedonia Verona
18.00 Altotevere Città di Castello – Copri Elior Piacenza
18.00 Lube Banca Marche Macerata – Exprivia Molfetta
Giovedì 21 novembre:
20.30 Diatec Trentino – Andreoli Latina
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook