Karate
Karate, Europei 2019: bronzo per l’Italia nel kumite a squadre femminile, battuta nettamente la Croazia
L’Italia ottiene il bronzo nel kumite a squadre femminile agli Europei 2019 di karate. A Guadalajara (Spagna) la squadra azzurra composta da Lorena Busà, Laura Pasqua, Silvia Semeraro e Clio Ferracuti sale sul terzo gradino del podio grazie alla netta vittoria per 2-0 contro la Croazia. Le nostre portacolori si confermano così tra le migliori nella rassegna continentale dopo l’argento dello scorso anno.
Il combattimento odierno è stato senza storia, con Pasqua che è stata la prima a salire sul tatami e ha travolto 5-0 la croata Lenard. Poi è stata la volta di Semeraro, che dopo il bronzo conquistato a livello individuale nei -68 kg, chiude nei migliori dei modi questa giornata battendo 8-3 Becirovic e regalando così la vittoria all’Italia, senza la necessità di disputare il terzo incontro.
Le azzurre portano così a termine un cammino che nelle fasi eliminatorie di ieri le aveva viste vincere la propria pool, superando in successione Bulgaria, Olanda e Inghilterra, per poi arrendersi però in semifinale all’Ucraina.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: comunicato Fijlkam