Calcio
Calcio femminile, le migliori italiane della ventesima giornata di Serie A. Valentina Giacinti bomber, Alia Guagni d’autorità
E’ tempo di valutazioni per quanto concerne il 20° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2018-2019. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.
VALENTINA GIACINTI (MILAN) – 20 le realizzazioni della punta rossonera e della Nazionale. Lotta, corre, sbaglia ma segna anche tanto. Spirito di abnegazione e tanta voglia di arrivare le armi dell’attaccante di Carolina Morace, a segno in due occasioni nel successo contro la Roma e, come sempre, tra le migliori della compagine meneghina.
VALENTINA BERGAMASCHI (MILAN) – Qualità e quantità sulla fascia destra. Interpreta il ruolo da esterno destro splendidamente, rifornendo di palloni interessantissimi le compagne e rappresentando un’importante fonte di gioco per il Milan. Una giocatrice pienamente recuperata dal punto di vista fisico, dopo l’infortunio serio dell’anno passato. Buone notizie per Milena Bertolini.
ALIA GUAGNI (FIORENTINA) – Il capitano delle viola non smette mai di stupire. Altra prova di spessore ed altro gol nel derby cittadino contro il Florentia. La gigliata raggiunge la doppia cifra in quanto a marcature ed è ormai la Stella Polare della squadra allenata da Antonio Cincotta, ancora in lizza per lo Scudetto.
ANNAMARIA SERTURINI (ROMA) – Nel pesante ko contro il Milan, si fa vedere più volte in avanti e propizia il gol giallorosso. Forza nelle gambe e grande voglia di segnare non le mancano. Ingiusto parlare di prospetto interessante, bensì di solida realtà.
ISOTTA NOCCHI (FLORENTIA) – La doppietta contro la Fiorentina non è bastata per evitare la capitolazione nel derby ma una partita da ricordare per lei. Al “Bozzi” si fa trovare pronta in zona gol e corre perdifiato sul rettangolo verde toscano, spendendosi molto per la propria formazione.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lisa Guglielmi / LPS